Si è tenuto venerdì 10 febbraio in presenza presso il Centro Pecci, il primo incontro pubblico informativo del processo partecipativo "PRATO IMMAGINA. La città progetta il suo futuro", che accompagnerà l'elaborazione del Piano Strutturale di Prato.
All'incontro hanno partecipato più di 140 cittadini/e.
Lo scopo dell’evento è stato quello di presentare finalità e principi del processo, quindi le fasi e le attività previste nell’ambito del percorso avviato, tra cui interviste, crowdmap, passeggiate esplorative e laboratori di co-progettazione.
In sintesi, il percorso si struttura in una prima fase di indagine e ascolto, finalizzata alla costruzione di un quadro conoscitivo utile all’elaborazione del Piano Strutturale, e una seconda fase di co-progettazione, in cui si lavorerà in maniera sinergica e collaborativa sui temi principali del Piano Strutturale.
Sono intervenuti il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, l’Assessore all’Urbanistica e Ambiente Valerio Barberis, la Dirigente del Settore Urbanistica Pamela Bracciotti, la Garante regionale dell’informazione e della partecipazione Francesca De Santis, la Garante del processo partecipativo Laura Zacchini e Maddalena Rossi di Avventura Urbana.
Se non hai potuto partecipare o seguire da remoto l'incontro puoi rivederlo sul canale Youtube del Comune di Prato.