Prato Immagina. La città progetta il suo futuro, è stato un progetto del Comune di Prato che, attraverso un ricco programma di incontri e attività, ha voluto coinvolgere nel processo di costruzione del Piano Strutturale tutti/e coloro che vivono ogni giorno il territorio.

Il progetto ha preso avvio nel mese di Novembre 2022 e si è concluso nel mese di Giugno 2023.

Esplora il sito per conoscere osservazioni, commenti e idee condivise dalla comunità locale.

Di cosa si è trattato?

"Prato Immagina. La città progetta il suo futuro", è stato un progetto del Comune di Prato che si è posto l'obiettivo di informare la comunità circa l'elaborazione del Piano Strutturale (PS) ma, soprattutto, di creare momenti di ascolto e confronto continui tra i/le cittadini/e che vivono quotidianamente il territorio e il gruppo tecnico impegnato nella costruzione dello strumento.

A chi è stato rivolto?

Il processo è stato rivolto a tutti/e coloro i/le quali sono interessati/e alla valorizzazione delle risorse di Prato e alla definizione delle linee strategiche più utili da mettere in campo per il suo futuro. "Prato Immagina. La città progetta il suo futuro" è stato rivolto all'intera pluralità di persone che vive e anima, a vario titolo, il territorio pratese.

Le attività in programma

TimeLine del processo partecipativo

 

  scopri di più sul progetto  

News

Test di funzionamento

Test da parte della redazione centrale. Ci scusiamo per il disagio

Pubblicata il: 18/07/2024
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina